Addetto servizi di controllo
per attività di intrattenimento

Il Corso Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, è il percorso formativo che fornisce un’adeguata preparazione, teorica e pratica, per l’erogazione dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

Il corso,  conforme alla normativa vigente, è fondamentale ai fini dell’iscrizione nell’elenco di cui all’art. 1, comma 1 del D.M. 6 ottobre 2009.

Il corso si svolge in modalità Aula, avrà luogo in Puglia e si rivolge a un massimo di 30 partecipanti. Il percorso formativo risponde alle indicazioni della deliberazione della Giunta Regionale 16 novembre 2010, n.2479.

Luogo svolgimento: Bari – via Aulisio, 61 Bari 

Obiettivi del corso

Al termine del Corso Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, partecipanti saranno in grado di:

  • Predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali.
  • Operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso, prevenzioni incendi assumendo comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi è prevista una prova finale scritta e un colloquio orale dai quali dipende il conseguimento dell’attestato di frequenza.

Contenuti Didattici

Modulo 1 – Area Giuridica
Modulo 2 – Area tecnica
Modulo 3 – Area psicologico-sociale

Destinatari

Privati

Durata

90 ore

Attestato finale

Attestato